Avezzano – Il cantautore Giancarlo Gagliardi, nato a Formia ma ormai marsicano d’adozione da quasi vent’anni, chiude il 2024 con grandissime soddisfazioni. Dopo aver lanciato il suo nuovo brano “La Patafisi(s)ka“, un brano originale, divertente e satirico dal sound Ska, tipico della musica giamaicana degli anni ’50 e ’60, Giancarlo ottiene una serie di importanti riconoscimenti a livello nazionale.
La canzone fa il suo debutto ad agosto al Pippolatico Festival, nella splendida piazza di Impruneta, vicino Firenze, e conquista la scena. A settembre, Giancarlo si esibisce nella finale del Premio Lucio Dalla a Roma, per poi salire sul palco della finale del prestigioso Tour Music Fest, un concorso europeo che vedrà anche la giuria presieduta dal maestro Beppe Vessicchio. Il festival, che si terrà a San Marino dal 24 novembre al 1° dicembre, segna un altro traguardo importante nella sua carriera.
Ma le soddisfazioni non finiscono qui: Giancarlo Gagliardi è anche pronto a partecipare al famosissimo “Premio Mia Martini“, nella splendida cornice di Bagnara Calabra, città natale della grande interprete, dove il festival celebra quest’anno la sua 30esima edizione.
In occasione di questi eventi, Giancarlo annuncia con entusiasmo l‘uscita del suo nuovo lavoro discografico: un CD contenente 12 brani inediti, tra cui “La Patafisi(s)ka”, che presenterà al pubblico tra febbraio e marzo 2025, in una speciale location ad Avezzano.