Avezzano – Tra gli artisti che prenderanno parte alle finali di Sanremo Senior 2023 c’è anche il cantautore marsicano Giancarlo Gagliardi con un suo brano inedito intitolato “Come sarebbe la mia vita senza venerdì“. L’artista, nato a Formia divenuto avezzanese d’adozione, aveva partecipato alla kermesse musicale anche lo scorso anno.
Dopo quella importante esperienza, aveva preso vita il progetto musicale di un EP dal titolo “La vita in tasca” che comprende quattro canzoni pubblicate dall’etichetta Musicale “Garden Music” di Avezzano. L’EP ha ottenuto un buon riscontro, soprattutto per due brani in particolare: “Il mio cielo” che ha ottenuto oltre 15.000 visualizzazioni e “Ipocrisia” più di 13.000.
Successivamente ci sono stati diverse importanti partecipazioni a vari concorsi canori nazionali, nei quali Gagliardi è riuscito a conquistare sempre le fasi finali. Il 6 e il 7 Ottobre 2023 il cantautore sarà sul palco del Teatro dell’Opera del Casinò municipale di Sanremo per il concorso internazionale per interpreti e cantautori over 34.
“Per me è un’immensa soddisfazione” ci spiega Giancarlo Gagliardi “poiché il palco di Sanremo sarà un buon punto di forza per proseguire con il mio progetto musicale. Ci sono tanti nuovi brani da far scoprire al pubblico e speriamo che tutto avvenga nel migliore dei modi e nel minor tempo possibile“.