Avezzano – Il Cappello delle Donne è un Festival di musica, teatro, performance artistiche, artigianato e tanto altro! E’ organizzato dalla Casa delle Donne nella Marsica, un progetto di BE FREE coop. soc. contro tratta violenze e discriminazioni. Quest’anno la sua IV edizione sarà ospitata e patrocinata dal Comune di Avezzano con la collaborazione della Commissione Pari Opportunità e si svolgerà presso la bellissima Piazza Torlonia di Avezzano.
Ecco il programma degli spettacoli:
- Ore 10:30 – Inaugurazione con la Commissione Pari Opportunità del Comune di Avezzano a cura di Daniela Senese e Concetta Balsorio
- Ore 11:00 – Dibattito “Libere di scegliere: potenziare la rete consultori per la salute e l’autodeterminazione delle donne” intervengono Oria Gargano, Sesa Amici, Lorenza Panei, Benedetta La Penna e Marielisa Serone.
- Segue rinfresco
- Ore 12:00 – Concerto T’M’P Rock Acoustic Trio con Tamara Calliope Macera, Pietro Angelone e Manuel Torres
- Ore 16:30 – Laboratorio creativo per bambini e bambine a cura di Didì Gallese con le operatrici antiviolenza della Casa delle Donne nella Marsica
- Ore 17:00 – “An Artivist Show – te la sei cercata!” con Benedetta La Penna e Miriam Ricordi.
- Ore 18:30 – Michela Bartolucci della Libreria UBIK presenta Sara Pollice autrice del giallo “Il contagio del Male” – Iacobelli Editore.
- Ore 19:00 – Concerto “Women Around the Blues” Acoustic Blues con Sabrina Zannui & Tiziano Natale – Performance artistica pittorica a cura di Didì Gallese.
- Ore 21:15 – Spettacolo teatrale “Desdemona è tornata. Non scrivete mai più la vostra storia sui nostri corpi” scritto e diretto da Anna Maria Bruni, APS Spazio Libero teatro.

Comunicato stampa Casa delle Donne nella Marsica