Avezzano – Il giovane medico marsicano il dott. Stefano Guarracini, insieme al dott. Franco Prosperi e alla sua equipe, ha eseguito il primo caso di aterectomia coronarica con accesso radiale del centro Italia.
Guarracini, molto conosciuto nella Marsica, è un medico Chirurgo con Specializzazione in Cardiologia e Scienze Cardiovascolari e attualmente ricopre il ruolo di primario di Cardiologia presso la Casa di Cura Pierangeli di Pescara dal 2018, risultando a soli 34 anni il primario più giovane dell’intera struttura.
“I nostri complimenti al dott. Stefano Guarracini e al dottor Franco Prosperi per la riuscita di questa operazione, per la prima volta nel Centro Italia” ha dichiarato con orgoglio la Clinica Pierangeli.
Durante l’intervento i medici hanno trattato la lesione della coronaria destra, severamente calcifica, a valle di 3 stent impiantati ad Aprile, è stata trattata con un solo passaggio da distale a prossimale, che ha permesso una efficace modifica della compliance della lesione assieme alla rimozione di calcio superficiale. L’impianto dello stent successivo è risultato ottimale.
Complimenti da parte della Redazione di Terre Marsicane al dott. Guarracini, al dott. Prosperi e a tutta l’equipe per l’ottimo risultato medico ottenuto.