Il chirurgo marsicano Stefano Guarracini esegue il primo caso di aterectomia coronarica con accesso radiale del centro Italia

Avezzano – Il giovane medico marsicano il dott. Stefano Guarracini, insieme al dott. Franco Prosperi e alla sua equipe, ha eseguito il primo caso di aterectomia coronarica con accesso radiale del centro Italia.

Guarracini, molto conosciuto nella Marsica, è un medico Chirurgo con Specializzazione in Cardiologia e Scienze Cardiovascolari e attualmente ricopre il ruolo di primario di Cardiologia presso la Casa di Cura Pierangeli di Pescara dal 2018, risultando a soli 34 anni il primario più giovane dell’intera struttura.

I nostri complimenti al dott. Stefano Guarracini e al dottor Franco Prosperi per la riuscita di questa operazione, per la prima volta nel Centro Italia” ha dichiarato con orgoglio la Clinica Pierangeli.

Durante l’intervento i medici hanno trattato la lesione della coronaria destra, severamente calcifica, a valle di 3 stent impiantati ad Aprile, è stata trattata con un solo passaggio da distale a prossimale, che ha permesso una efficace modifica della compliance della lesione assieme alla rimozione di calcio superficiale. L’impianto dello stent successivo è risultato ottimale.

Complimenti da parte della Redazione di Terre Marsicane al dott. Guarracini, al dott. Prosperi e a tutta l’equipe per l’ottimo risultato medico ottenuto.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Cisberto Santilli

Redazione contenuti

Lina Parisse

Redazione contenuti

Cisberto Santilli

Redazione contenuti

Lina Parisse

Redazione contenuti

Giuseppe Mazzarella

Casa Funeraria Rossi

Domenico Gargale PEZZETTO

Casa Funeraria Longo - servizi funebri