Avezzano – Il comitato di quartiere di San Pelino, rappresentato dal presidente Enrico De Tiberis, dal segretario Simone Di Cicco e dal consigliere Emiliano Ferrazza, è stato ricevuto questa mattina dal vice sindaco Emilio Cipollone; l’obiettivo dell’incontro era quello di sottoporre all’attenzione dell’amministrazione comunale alcune questioni inerenti l’interesse del paese.
In particolare si è avuto modo di parlare di infrastrutture ed opere di particolare rilievo, ovvero l’allargamento ed adeguamento di via Giovanni Verga, l’abbattimento delle barriere architettoniche, il rifacimento dell’asfalto e della segnaletica orizzontale e la messa in sicurezza di via Ugo De Tiberis, facente parte della zona antica del paese. Nodo cruciale del discorso è stato soprattutto la proposta di installazione di dissuasori, in particolare nella zona di via Lionelli, via Appennini, via Romana e nella parte di via Monte Cervaro.
È stata inoltre messa in cantiere la possibilità di estendere il marciapiede dall’incrocio fra San Pelino e Caruscino fino al centro commerciale di Morfeo, in modo da agevolare chiunque non abbia la possibilità di spostarsi con i mezzi di trasporto e voglia recarsi a fare spese, come ad esempio le persone anziane.
È stata tangibile la presenza di un clima di estrema cordialità e gentilezza, accompagnate dalla disponibilità del vice sindaco Cipollone, che si è impegnato affinché l’ammimistrazione comunale porti avanti queste proposte, in vista del miglioramento della qualità di vita degli abitanti.