Il Comune di Avezzano approva il progetto esecutivo per la nuova rotatoria all’incrocio tra via XX Settembre e via Brunelleschi

Il Comune di Avezzano approva il progetto esecutivo per la nuova rotatoria all'incrocio tra via XX Settembre e via Brunelleschi

Avezzano – La Giunta Comunale di Avezzano ha ufficialmente approvato il progetto esecutivo riguardante la realizzazione di una rotatoria cruciale all’incrocio tra via XX Settembre e via Brunelleschi.

La delibera, pubblicata in data odierna, segna un passo avanti significativo per migliorare la viabilità e la sicurezza in una zona nevralgica della città.

La decisione è stata presa all’unanimità, dopo aver acquisito i pareri favorevoli sulla regolarità tecnica e contabile.

La delibera attesta inoltre l’adempimento delle formalità necessarie, inclusa l’acquisizione di un atto d’obbligo e di una dichiarazione di cessione gratuita di aree da parte di ditte private coinvolte.

Il quadro economico del progetto è stato anch’esso approvato, e la spesa necessaria troverà copertura finanziaria sul bilancio di previsione dell’anno in corso. Parallelamente, è stato approvato il verbale di verifica e validazione del progetto, sottoscritto dal Responsabile Unico del Progetto (RUP) e dal progettista.

Con questo passaggio fondamentale, il Comune di Avezzano si avvia concretamente alla fase di realizzazione di un’infrastruttura attesa, che promette di fluidificare il traffico e aumentare la sicurezza per automobilisti e pedoni nell’importante snodo viario.

Leggi anche

Necrologi Marsica

ELISABETTA RECINA

Redazione contenuti

Pierino De Michelis

Casa Funeraria Rossi

ELISABETTA RECINA

Redazione contenuti

Pierino De Michelis

Casa Funeraria Rossi

Irma Baldassarre

Casa Funeraria Rossi

Maria Di Natale

Redazione contenuti