Il Comune di Capistrello aderisce alla Campagna Nastro Rosa Airc e si tinge di rosa per un mese

Capistrello – Il Comune di Capistrello aderisce alla Campagna Nastro Rosa, promossa da Airc e Anci, e si tinge di rosa, dal primo ottobre fino a fine mese, per testimoniare l’importanza della prevenzione e dell’intervento precoce nella cura del tumore al seno.

Nel mese di ottobre, dedicato in tutto il mondo alla prevenzione di questo tipo di tumore, Anci sostiene la campagna di sensibilizzazione Airc rivolta a tutte le donne. Il tumore al seno colpisce ogni anno in Italia oltre 50.000 donne, ma grazie al progresso della ricerca l’85,5% sopravvive a 5 anni dalla diagnosi.

L’obiettivo della Campagna Nastro Rosa Airc è di raggiungere il 100% di sopravvivenza: un traguardo fondamentale rispetto al quale Anci vuole dare il suo contributo partecipando ad un evento di sensibilizzazione nazionale. Lo stesso ha voluto fare il Comune di Capistrello.

“Abbiamo voluto aderire a questa iniziativa – ha affermato il sindaco Ciciotti – per contribuire a far riflettere su questa importante tematica una platea sempre più ampia. Lo scopo è quello di far aumentare la consapevolezza e prevenire questo tipo di malattia”.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Redazione contenuti

Casa Funeraria Rossi

Redazione contenuti

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi