Il Comune di Carsoli presenta l’innovativo servizio on line il “Portale per il cittadino”

Carsoli. Il Comune di Carsoli presenta il ” Portale per il cittadino – Territorio Fiscalità Locale Partecipati” e il corso gratuito per l’utilizzo dei servizi innovativi OnLine.
Il convegno/studio, si terrà martedì 23 maggio 2017 dalle ore 16:30 alle ore 19:00 presso la Sala Consiliare del Comune.

Il Comune di Carsoli ha creato il COD.Com (Centro Organizzazione Dati Comunale) contenente le informazioni dell’intero territorio comunale adottando un modello organizzativo territoriale e tributario in grado d’integrare le molteplici informazioni. Oggi l’obiettivo del Comune è quello di semplificare ed ottimizzare il lavoro all’interno degli uffici comunali e di offrire ai cittadini, imprese, consulenti tecnici/fiscali, CAF, professionisti servizi nuovi, trasparenti, facili nell’accesso OnLine e utilizzo attraverso il sistema dedicato COD.Com. In questo cambiamento organizzativo e tecnologico, è necessario il coinvolgimento di tutti i soggetti che per vari motivi operano sul territorio e sono interessati a poter raggiungere alti livelli d’efficienza nei servizi e allo stesso tempo un’equa e partecipata gestione fiscale.
Nel convegno/studio saranno approfondite analisi, soluzioni e attività partecipate che i cittadini e professionisti possono operare attraverso COD.Com – Portale per il Cittadino:
• Consultazioni, verifiche, modifiche interattive delle informazioni territoriali e tributarie
• Archivi censuari, cartografici dell’Agenzia delle Entrate – Ufficio del Territorio (ex Catasto)
• Precompilato IUC interattivo e calcolo del dovuto con ravvedimento operoso
• Cassetto Fiscale del contribuente
• Patrimonio immobiliare pubblico e privato georeferenziato
• ADDRESSAT® – Sicurezza del territorio e delle persone (soccorso medico, protezione civile, recapiti, etc.)

Questa giornata convegno/studio è rivolta ai Professionisti Tecnici e Tributari, ai Centri di Assistenza Fiscale, ai Patronati, alle Associazioni di Categoria, agli Amministratori degli Enti Locali ed ai responsabili finanziari dei Comuni.

La partecipazione al convegno/studio è gratuita.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Luciana Bertozzi

Casa Funeraria Rossi

Anna Almonte

Redazione contenuti

Luciana Bertozzi

Casa Funeraria Rossi

Anna Almonte

Redazione contenuti

Giovanni Maceroni

Casa Funeraria Rossi

Del Grosso Pasquale

Redazione contenuti