Il Comune di Celano apre lo sportello per la cessione gratuita dei ruderi abbandonati

Celano – Il sindaco di Celano, Settimio Santilli, ha annunciato l‘istituzione di uno sportello dedicato alla cessione gratuita dei ruderi abbandonati situati nella zona A del Centro Storico della città.

Lo sportello, aperto ogni giovedì dalle 9 alle 12, è un’opportunità per i proprietari di immobili fatiscenti e pericolosi di cedere gratuitamente il loro bene al Comune di Celano.

L’obiettivo principale di questa iniziativa è quello di riqualificare il centro storico di Celano, liberandolo da edifici abbandonati e pericolosi che possono rappresentare un rischio per la sicurezza dei cittadini.

Gli immobili oggetto di cessione gratuita al Comune di Celano devono essere abbandonati, liberi o non utilizzati” spiega Santilli “riguardare prioritariamente edifici interi con quote di possesso dello stesso della unità immobiliare in comproprietà, maggiore del 51%, anche con spazi aperti pertinenziali, devono avere un degrado strutturale con crolli anche parziali di tetti e solai, e con lesioni nelle strutture portanti“.

Per chiarire i vari dubbi di natura burocratica, amministrativa ed urbanistica in merito, il Comune di Celano ha organizzato un incontro illustrativo e conoscitivo con i tecnici per il giovedì 3 Ottobre alle ore 12.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Longo - servizi funebri

Casa Funeraria Longo - servizi funebri

Casa Funeraria Longo - servizi funebri

Casa Funeraria Longo - servizi funebri

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi