Celano – Grande partecipazione è stata registrata ieri alla manifestazione a sostegno dell’AIL, l’Associazione che promuove e sostiene la ricerca scientifica per la cura delle leucemie, dei linfomi e del mieloma.
Davanti al Castello Piccolomini, alle ore 17, è iniziato l’appuntamento con ”Celano Corre & Dona con AIL”, l’iniziativa solidale organizzata da Davide Umilio e Gianni Stornelli in collaborazione con
AIL sezione dell’Aquila, con il patrocinio ed il contributo del Comune di Celano.
“Il Sindaco Santilli e l’Amministrazione comunale hanno da subito preso a cuore l’iniziativa, patrocinando e dando un contribuito per la realizzazione della stessa, che ha lo scopo di raccogliere fondi, di sensibilizzare e di informare sul mondo delle malattie ematologiche, della loro cura e della donazione di midollo e sangue” ha scritto sulla sua pagina web il Comune di Celano “Celano è presente con la mente, con il corpo e con il cuore”.
Due camminate solidali, un giro lungo il sentiero storico e un giro nel centro storico, per sostenere l’AIL e un incontro serale con AIL sezione dell’Aquila per sensibilizzare sull’argomento malattie e donazioni. A conclusione della giornata la proiezione del film “Cosa Sarà” con Kim Rossi Stuart.