Il Comune di Civitella Roveto aderisce al progetto “Fast Piccoli Comuni”

Il Comune di Civitella Roveto aderisce al progetto “Fast Piccoli Comuni”

Civitella Roveto – Tra i 100 Comuni italiani destinatari del progetto “Fast Piccoli Comuni” è incluso anche quello di Civitella Roveto. A darne comunicazione è il Sindaco Pierluigi Oddi attraverso una nota condivisa online. “Il progetto, che vede come destinatari 100 Comuni su tutto il territorio nazionale” si legge “si focalizza sul tema del rafforzamento delle competenze in materia di digitalizzazione e semplificazione amministrativa“.

Attraverso “Fast Piccoli Comuni” il Comune di Civitella Roveto sarà supportato per condurre la sua transizione amministrativa e digitale da ottenere attraverso azioni di accompagnamento all’implementazione di progetti di miglioramento e di implementazione di soluzioni digitali. Spiega il Sindaco Oddi: “Grazie a tale attività, verrà implementata una Piattaforma di Knowledge Management e Legal Desktop in grado di fornire supporto nella produzione degli atti amministrativi, decreti, delibere, ecc. e di semplificare i processi operativi favorendo al contempo la trasformazione digitale alla base del rafforzamento delle capacità amministrative del nostro Ente“.

Dopo aver ricevuto l’ammissione a finanziamento dell’Avviso 1.4.5. del PNRR, dedicato alla Piattaforma Notifiche Digitale” continua il primo cittadino “nella giornata odierna, il Comune di Civitella Roveto è stato ammesso anche alle attività previste dal Bando Fast Piccoli Comuni.
Seguiranno aggiornamenti e andiamo avanti con entusiasmo“.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Cisberto Santilli

Redazione contenuti

Lina Parisse

Redazione contenuti

Cisberto Santilli

Redazione contenuti

Lina Parisse

Redazione contenuti

Giuseppe Mazzarella

Casa Funeraria Rossi

Domenico Gargale PEZZETTO

Casa Funeraria Longo - servizi funebri