Collarmele – Il Comune di Collarmele ha pubblicato un avviso, disponibile sul sito istituzionale, attraverso il quale comunica che c’è la possibilità per le famiglie del paese di ricevere un contributo per i bambini che frequentano gli asili nido. A Collarmele, infatti, sono stati assegnati fondi da destinare proprio al potenziamento del servizio degli asili nido.
Secondo quanto si legge nell’avviso, possono chiedere il contributo i nuclei familiari che hanno i seguenti requisiti, a pena di esclusione:
- Cittadinanza italiana o in uno Stato aderente all’Unione Europea. Possono partecipare anche i cittadini di Stati extra-europei oppure apolidi a condizione di essere in possesso di titolo di soggiorno in corso di validità, genitore o tutore legale di un minore di età compresa tra 3 e 36 mesi, che abbia la stessa residenza;
- Residenza nel Comune di Collarmele alla data di presentazione della domanda;
- Iscrizione del minore in un asilo nido pubblico o privato sito nella Regione Abruzzo;
- Valore ISEE MINORI (Indicatore della Situazione Economica Equivalente MINORI) del richiedente e del suo nucleo familiare, in corso di validità.
Il contributo verrà erogato agli aventi i requisiti specificati che avranno consegnato entro le ore 13.00 del 13 Novembre 2023, pena di esclusione, l’apposito modulo di richiesta debitamente compilato. L’importo del contributo assegnato al Comune di Collarmele è pari ad Euro 7.668,04. L’Amministrazione Comunale erogherà il contributo fino ad esaurimento dei fondi previsti.