Assegnati al Comune di Scurcola Marsicana 1.300.000 euro per un nuovo asilo nido comunale che sarà realizzato a Cappelle

Scurcola Marsicana – Gli amministratori di Scurcola Marsicana, attraverso una nota condivisa online, rendono noto che “a seguito del decreto del direttore generale e coordinatore dell’Unità di missione per il PNRR, si rende noto che in data 27/10/2022 il comune di Scurcola Marsicana è risultato vincitore di un fondo pari a 1.300.000,00 € atto alla realizzazione di un asilo nido comunale“.

La nuova struttura sarà realizzata al posto dell’edificio dell’ex scuola primaria di Cappelle dei Marsi, frazione di Scurcola Marsicana. “I lavori di demolizione di quest’ultima” si legge “saranno comunque permessi dal fondo ottenuto“. Gli amministratori specificano anche che “l’attuale obbiettivo della missione 4 del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza è quello di far crescere l’offerta di servizi educativi sia per la fascia 0-2 (asili nido), sia per la fascia 3-6 (scuole dell’infanzia), grazie alla realizzazione di nuovi spazi o alla messa in sicurezza di strutture già esistenti“.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Redazione contenuti