Il Comune di Gioia dei Marsi ha conferito la cittadinanza onoraria al prof. Enrico Miccadei

Il Comune di Gioia dei Marsi ha conferito la cittadinanza onoraria al prof. Enrico Miccadei|
|

Gioia dei Marsi – “Il Consiglio Comunale di Gioia dei Marsi con animo grato conferisce la cittadinanza onorario al Chiar.mo prof. Enrico Miccadei per meriti scientifici e culturali“. Questo il contenuto di una pergamena che ufficializza il conferimento della cittadinanza onoraria che gli amministratori di Gioia dei Marsi hanno deciso di conferire al prof. Miccadei.

Dal 2017 il professor Enrico Miccadei è docente di Geografia Fisica e Geomorfologia presso il Dipartimento di Ingegneria e Geologia dell’Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara. Miccadei si è laureato in Scienze Geologiche nel luglio 1987 e sin da allora partecipa ai Programmi di Ricerca nell’Università degli Studi “La Sapienza” di Roma presso il Dipartimento di Scienze della Terra e presso il Centro di Studio per la Geologia del Quaternario e l’Evoluzione ambientale del C.N.R.

A partire dal 1992 partecipa alle ricerche del Dipartimento di Scienze Geologiche dell’Università degli Studi di Roma Tre. Dal 1994 svolge attività di ricerca nell’Università “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara presso il Dipartimento di Scienze della Terra e il Dipartimento di Geotecnologie, successivamente costituitisi in Dipartimento di Ingegneria e Geologia, sede di afferenza. Membro dal 2019 del Comitato tecnico scientifico della Commissione per la ricostruzione del Terremoto della Presidenza del Consiglio Italiana.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Ottorino Cipolloni

Casa Funeraria Rossi

Pierluigi Graziani

Redazione contenuti

Ottorino Cipolloni

Casa Funeraria Rossi

Pierluigi Graziani

Redazione contenuti

Santa Di Stefano

Redazione contenuti

Angela Leonio

Casa Funeraria Rossi