Il Comune di Lecce nei Marsi conferisce la cittadinanza onoraria al dottor Ugo Zampetti, primo consigliere del Presidente della Repubblica

Lecce nei Marsi – Nella giornata di ieri, 25 Novembre, a Lecce nei Marsi si è svolta la cerimonia per il conferimento della cittadinanza onoraria al dottor Ugo Zampetti, voluto dagli amministratori del paese marsicano.

Come si legge in una nota condivisa dal sindaco Augusto Barile, “L’amministrazione comunale di Lecce nei Marsi ha conferito la cittadinanza onoraria al dottor Ugo Zampetti, figlio illustre del nostro amato paese, primo consigliere del presidente della repubblica e segretario generale del Quirinale“.

Ugo Zampetti attualmente ricopre il ruolo di segretario generale della presidenza della Repubblica, nominato dal presidente Sergio Mattarella nel 2015. In precedenza, è stato segretario generale della Camera dei deputati dal 1999 al 2014, collaborando con diversi presidenti della Camera. Si è laureato in giurisprudenza nel 1973 all’Università di Roma “La Sapienza” con una tesi di diritto costituzionale, relatore il professor Leopoldo Elia.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi