Luco dei Marsi – Il Comune di Luco dei Marsi premierá Cristiana Covone, l’illustre concittadina che rende onore, con lavoro e il talento, al suo paese d’origine. Lo comunica la sindaca Marivera De Rosa.
“È partita da Luco dei Marsi – scrive – con un bagaglio di tenacia e di disciplina, ma soprattutto di talento, quello che la sta portando a concretizzare tutti i suoi sogni. É approdata al collegio universitario di merito “L. Einaudi” a Torino, dove si è laureata al Politecnico in “Design e Comunicazione Visiva”, e da lì al mondo, impegnata nelle più quotate società internazionali del settore animazione ed effetti visivi. A soli 27 anni è stata premiata per la sezione “Best Animated Special Production” degli Annie Awards, gli Oscar dell’animazione.
E oggi, professionista della Sony Pictures Animation, il suo nome spicca tra gli artisti che hanno fatto del film “Spider-man, Across the spider-verse” un capolavoro. É Cristiana Covone, che noi avremo la gioia e l’orgoglio di accogliere e premiare, nel corso della stagione estiva, tra i concittadini che con il loro lavoro, il loro talento, rendono onore alle nostre comuni radici e al nome di Luco dei Marsi in Italia e nel mondo. Intanto, complimenti ancora a Cristiana, e ad maiora”.