Il Comune di Luco dei Marsi vieta la vendita di bevande in vetro e lattina durante le feste patronali

Luco dei Marsi – Era già accaduto in altri Comuni della Marsica: gli amministratori vietano a tutte le attività commerciali del paese di vendere e di somministrare bevande in contenitori di vetro e/o lattine. L’ultimo Comune, in ordine di tempo, ad adottare questa decisione è quello di Luco dei Marsi.

Il divieto vale per tutte le giornate in cui si svolgeranno le feste patronali di Luco dei Marsi. Con ordinanza n. 59/2021, dunque, il Sindaco De Rosa dispone il divieto della vendita per asporto e la somministrazione di qualsiasi tipo di bevanda in lattine di alluminio, in bottiglie e bicchieri di vetro o comunque in contenitori realizzati con il medesimo materiale, anche ove dispensate da distributori automatici.

Sarà consentita, quindi, solo la vendita per asporto e la somministrazione di bevande in contenitori in plastica o carta dove le bevande devono essere versate direttamente da chi effettua la somministrazione o la vendita. Le ragioni di tali divieti sono, come sempre, da ricondurre a ragioni di sicurezza pubblica e di tutela del decoro urbano.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Cisberto Santilli

Redazione contenuti

Lina Parisse

Redazione contenuti

Cisberto Santilli

Redazione contenuti

Lina Parisse

Redazione contenuti

Giuseppe Mazzarella

Casa Funeraria Rossi

Domenico Gargale PEZZETTO

Casa Funeraria Longo - servizi funebri