Ortona dei Marsi – Il Comune di Ortona dei Marsi ha pubblicato un avviso di indagine di mercato per individuare un operatore economico a cui affidare in concessione un immobile comunale precedentemente adibito a bar-ristorante.
L’iniziativa, come spiegato dal sindaco Giuseppe Buccella alla nostra redazione, è considerata fondamentale per il paese, in quanto l’attività non solo riveste un ruolo commerciale, ma soprattutto una funzione sociale, rappresentando un’importante attrattiva per i cittadini e per i turisti, data la sua unicità nel contesto locale.
L’avviso specifica che l’Ente Comunale intende avviare una procedura finalizzata all’affidamento in concessione per la gestione dell’immobile situato in Ortona Capoluogo, Viale Roma.
L’obiettivo è individuare, nel rispetto dei principi di non discriminazione, parità di trattamento, concorrenza e trasparenza, un operatore economico interessato alla gestione dell’attività.
L’immobile viene concesso in locazione commerciale ad un importo base di 300,00 € mensili, pari a 18.000,00 € per il quinquennio.
La durata della concessione è di 5 anni, prorogabili con semplice richiesta scritta. L’aggiudicazione avverrà tramite il criterio del maggior prezzo offerto rispetto al canone mensile indicato.
Possono presentare istanza i soggetti iscritti alla Camera di Commercio, Industria ed Artigianato afferente l’attività bar-ristorazione, in possesso dei requisiti di ordine generale ai sensi dell’art. 98 del D.Lgs. 36/2023 e smi.
Le candidature, con relativa offerta economica, dovranno essere inviate esclusivamente a mezzo PEC all’indirizzo [email protected] entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 5 Maggio 2025.
Per ulteriori informazioni e per concordare un appuntamento per la presa visione dell’immobile, è possibile contattare il Settore Tecnico del Comune di Ortona dei Marsi.