Il Comune di Ovindoli ha conferito la cittadinanza onoraria agli “angeli delle nostre montagne”

Il Consiglio Comunale di Ovindoli ha conferito oggi, 26 agosto, la cittadinanza onoraria al 9° Reggimento Alpini ed al Soccorso Alpino e Speleologico d’Abruzzo.


La cerimonia pubblica di conferimento è avvenuta questa mattina presso il comune di Ovindoli, alla presenza delle autorità cittadine, del Comandante del 9° Reggimento Alpini Colonnello Gianmarco Laurencig, e del presidente Daniele Perilli, i quali hanno ricevuto dalle mani del sindaco Angelo Ciminelli la prestigiosa onorificenza.


Durante il Consiglio Comunale il sindaco Ciminelli ha affermato: “È una immensa gioia essere qui oggi assieme a tutti voi per poter conferire la cittadinanza onoraria al Soccorso Alpino e Speleologico d’Abruzzo ed al 9° reggimento Alpini: gli angeli delle nostre montagne.


La comunità di Ovindoli vuole onorarli con gratitudine e riconoscenza poichè instancabilmente si prodigano sul nostro territorio con audacia e austerità e, con estrema dedizione, competenza, lavoro ed altruismo, si dedicano a soccorrere le persone che in montagna ed in ambiente impervio si trovano in difficoltà. Due corpi di fondamentale importanza per il nostro sistema di protezione civile locale, regionale e nazionale”.


La cerimonia è proseguita poi alle 11.30, con la sfilata in piazza San Rocco e con la deposizione della corona al monumento dell’Alpino.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Michele Piccone

Casa Funeraria Rossi

Antonio Incarnati

Casa Funeraria Rossi

Michele Piccone

Casa Funeraria Rossi

Antonio Incarnati

Casa Funeraria Rossi

Americo Di Leonardo

Casa Funeraria Rossi

Primio Di Cioccio

Redazione contenuti