Rocca di Botte – I ragazzi di Rocca di Botte che, nel corso del 2022, hanno compiuto 18 anni e, di conseguenza, sono divenuti maggiorenni, hanno ricevuto dall’amministrazione comunale una copia della Costituzione italiana. La cerimonia di consegna si è tenuta alla presenza del Sindaco Fernando Marzolini e dell’Amministrazione comunale.
“Dopo un primo saluto, il Sindaco con molta commozione ed affetto, ha dedicato ai ragazzi delle bellissime parole di incoraggiamento, ma anche di responsabilità verso se stessi e il mondo al quale si apriranno, con l’augurio di trovare sempre la strada giusta da percorrere e realizzare tutti i loro sogni” si legge in una nota del Comune di Rocca di Botte.
Oltre alla Costruzione italiana, ha donato loro una pergamena che cita: “Il Diciottesimo anno, nel percorso della nostra esistenza, racchiude nella sua valenza numerica, il punto di arrivo e di ripartenza all’interno della vita attiva che compone la nostra società Costituita. I vostri genitori, le istituzioni e il popolo di Rocca di Botte, vi danno il benvenuto tra i Maggiorenni, augurandovi, nel rispetto dei diritti-doveri sanciti dalla nostra Costituzione, di ottenere quanto desiderate per soddisfare le vostre aspirazioni. Vi esortiamo con il motto coniato dal poeta Gabriele D’Annunzio: “Memento audere semper”“.