Una primavera vicina, e non solo a livello di stagione temporale, ma a livello figurato come simbolo di rinascita e di speranza, dopo un lungo inverno fatto di malattia, paura, incertezza.
È questo il messaggio lanciato dalla primula, il fiore che oggi simboleggia la campagna vaccinale contro il Covid-19, segno di forza, di speranza e di rinascita.
Un fiore semplice, testimone non solo delle fragilità legate alla pandemia, ma anche degli straordinari punti di forza, rappresentati dalla solidarietà, dall’impegno di migliaia di operatori sanitari, ricercatori, medici, volontari e dei cittadini stessi, che nonostante tutto non si sono persi d’animo e hanno lottato con tenacia.
Anche il comune di Sante Marie ha scelto di voler omaggiare tutto ciò, e lo ha fatto proprio richiamando il simbolo delle primule, che sono state piantate in piazza Aldo Moro.
L’assessore Simonetta Lattanzi annuncia in merito: “Sono state messe a dimora delle piantine di primule, simbolo della campagna vaccinale, per trasmettere un messaggio di serenità e rinascita e per onorare l’impegno degli operatori sanitari”.