Tagliacozzo – Nella giornata di domani, Sabato 15 Aprile 2023, alle ore 12.00, presso il Comune di Tagliacozzo si terrà una seduta straordinaria e solenne il Consiglio Comunale. Tra i punti indicati all’ordine del giorno ci sono anche i conferimenti della cittadinanza onoraria in favore del Reverendo Padre Vincenzo Morgante O.F.M. e in favore del dott. Gianni Letta.
Padre Vincenzo Morgante è nato a Tagliacozzo il 11 Marzo 1947 ed è stato ordinato sacerdote, nell’Ordine dei Frati Minori francescani, il 14 Luglio 1973. Nel 1975 è partito missionario per il Panama dove ha diretto una scuola ed è stato anche professore universitario. L’8 Febbraio 1986 ha fondato la “Pequena Familia de Maria” e a fine millennio ha avuto la gioia di inaugurare la struttura sanitaria che tutt’ora dirige.
Gianni Letta è nato ad Avezzano il 15 Aprile 1935 ed è un giornalista e politico italiano, direttore del quotidiano Il Tempo dal 1973 al 1987, sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei ministri con funzioni di segretario del Consiglio dei ministri per i governi Berlusconi I, II, III e IV e autorità delegata per la sicurezza della Repubblica durante quest’ultimo.