Il Comune di Tagliacozzo e l’Associazione dei Carabinieri in congedo si convenzionano per importanti servizi sociali

Tagliacozzo –  I Carabinieri in congedo della sezione di Tagliacozzo coadiuveranno la Polizia locale e il Comune per alcuni importanti servizi sociali quali: sorveglianza dei ragazzi che entrano ed escono dagli edifici scolastici; volontariato in occasione di calamità naturali; assistenza per gli eventi a carattere culturale, religioso, sportivo e ricreativo; osservazione del territorio comunale con particolare riferimento alle aree pubbliche e ai parchi.

L’Associazione Nazionale Carabinieri, istituita con decreto del Presidente della Repubblica Giovanni Gronchi il 27 luglio 1956, è apolitica e annovera tra le sue fila carabinieri di ogni ordine e grado, in servizio e in congedo, nonché familiari degli stessi e soci simpatizzanti.

L’Amministrazione comunale, al fine di incrementare la sicurezza del Territorio, ha inteso avvalersi della preziosa collaborazione della Sezione tagliacozzana dell’Associazione Nazionale dei Carabinieri che, in questi ultimi mesi, è stata egregiamente riorganizzata dal Presidente, il Brigadiere Capo Cav. Filippo Di Mastropaolo.

L’attività di coordinamento tra il Comune e l’Associazione è affidata al Comandante del Corpo della Polizia municipale Ten. Paolo Ronci.

Viva soddisfazione è stata espressa dal Sindaco Vincenzo Giovagnorio che in data odierna ha sottoscritto la Convenzione con il citato Presidente e con il Responsabile del volontariato, il Maresciallo Capo Maurizio Taborra.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Stefania Contestabile

Redazione contenuti

Michelina Amicozzi

Casa Funeraria Rossi

Stefania Contestabile

Redazione contenuti

Michelina Amicozzi

Casa Funeraria Rossi

Vittoria Di Dio Di Marco

Casa Funeraria Rossi

Ascenza Rosa Almonte

Redazione contenuti