Il direttore d’orchestra abruzzese Enrico Melozzi di nuovo al Festival di Sanremo: dirigerà i brani di Mr. Rain, Ghali, Gazzelle e i Bunker44

Abruzzo – Il Festival di Sanremo inizia domani, 6 Febbraio, e si concluderà il 10. Tra i protagonisti della famosa kermesse musicale, anche quest’anno, c’è il musicista e direttore d’orchestra abruzzese Enrico Melozzi. A lui il compito di dirigere l’orchestra per accompagnare Mr. Rain con il brano “Due altalene”, Ghali con “Casa mia”, Gazzelle con “Tutto qui” e i Bunker44 con “Governo Punk”.

Il maestro Melozzi per Sanremo, ormai, è un habitué: questa è la sua ottava volta. Ricordiamo che fu lui ad accompagnare i Måneskin quando, nel 2021, portarono la loro canzone “Zitti e buoni” che, come tutti ricordiamo, trionfò al Festival.

Enrico Melozzi è un violoncellista, compositore e direttore d’orchestra abruzzese: è nato a Teramo il 22 giugno 1977. Ha iniziato a studiare il pianoforte da autodidatta e a comporre le sue prime opere a otto anni. Si è diplomato in violoncello e laureato in composizione al London College of Music. Ha collaborato con diversi artisti della musica pop e della musica contemporanea, tra cui Måneskin, Noemi, Achille Lauro, Rocco Hunt, Gianluca Grignani e Niccolò Fabi.

Ha fondato il duo di musica elettronica Lisma Project, l’etichetta discografica Cinik Records e l’orchestra 100Cellos con Giovanni Sollima. Ha composto anche opere liriche, colonne sonore per film e spettacoli teatrali, vincendo vari premi e riconoscimenti. E, come detto sopra, ha diretto più volte l’orchestra del Festival di Sanremo, accompagnando diversi cantanti in gara.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Redazione contenuti

Casa Funeraria Rossi

Redazione contenuti

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi