Collarmele – Il Comune di Collarmele, tramite un comunicato stampa, fa sapere che l’esemplare di orso bruno marsicano è ancora presente nel territorio collarmelese. Il Sindaco Antonio Mostacci esprime la sua preoccupazione per i diversi episodi di avvicinamento del plantigrado alle abitazioni e chiede un immediato intervento risolutorio da parte delle Autorità preposte.
“Continuano le incursioni dell’orso a Collarmele. Nel corso degli ultimi due giorni la situazione si è fatta più preoccupante con accesso alle abitazioni private. Il caso che ha destato più clamore e quello relativo all’irruzione in un giardino privato in cui erano presenti due bambini molto piccoli che sono rimasti impressionati e terrorizzati dalla presenza dell’orso.
Le urla hanno attirato l’attenzione del papà e del nonno che hanno prontamente allontanato l’animale. Il sindaco di Collarmele esprime tutta la sua preoccupazione e si aspetta un intervento risolutore al fine di poter garantire la tranquillità della cittadinanza” spiega il Sindaco.
“Il 21 è previsto un incontro con il direttore del Parco Nazionale” conclude Mostacci.
Comunicato stampa sindaco di Collarmele Tonino Mostacci