Avezzano – Il Festival di Avezzano – Premio Civiltà dei Marsi 2016 in tv, in tutta Italia, in Europa e sul web.
Stasera e domani alle 21,10 su Ab Channel al canale 835 della piattaforma Sky e su LAQTV canali 88 e 810 del digitale terrestre sarà trasmessa la recente 22^ edizione della kermesse ideata e diretta artisticamente da Luca Di Nicola. A due settimane esatte dall’evento, ancora non si è spenta l’eco dello straordinario successo di critica e di pubblico riscosso dalla kermesse patrocinata ed istituzionalizzata dal Comune e che ha registrato il tutto esaurito al teatro dei Marsi.
Ospiti prestigiosi, ottimi concorrenti, una grande orchestra dal vivo, splendida scenografia e una divertente formula televisiva, gli ingredienti di successo del fortunato evento che da 22 anni entusiasma la città e non soltanto. Quest’anno al festival, vinto dal cantautore napoletano Pasquale Gentile, hanno ricevuto il Premio Civiltà dei Marsi: Manuela Villa (la cantante, accompagnata dall’orchestra, ha cantato ‘un amore così grande’ omaggiando il papà), l’attore Giorgio Pasotti, l’inviata delle Iene Nina Palmieri, Lino Banfi, le inviate del programma ‘La Vita in diretta’ Rosanna Cacio e Barbara Di Palma e i conduttori del programma pomeridiano di Raiuno Marco Liorni e Cristina Parodi.
E ancora, Lino Guanciale, Gianni Letta, Alessia Fabiani, il vincitore del programma della Clerici Mattia Lever e i due super direttori d’orchestra Rai Gianni Mazza e Pinuccio Pirazzoli, quest’ultimo direttore musicale di Sanremo. Sul palco anche il noto ballerino e cantante statunitense Russell Russell, la corale La Fenice che, insieme all’orchestra diretta da Tiziana Buttari ha omaggiato i 50 anni di carriera dei Pooh, i piccoli Marco Boni ed Arianna Seritti e il corpo di ballo di Cinzia Cipriani, Alessandra e Daniele Verna. L’evento, con la regia di Giancarlo Di Pangrazio e la collaborazione tecnica di Dino Paoloni, Ettore Malandra e Francesca Polidori è patrocinato anche da Fondazione Carispaq, Micron Foundation, altri enti e aziende. Nei prossimi giorni infine, il festival sarà anche sulla piattaforma web YouTube e su www.festivaldiavezzano.it e www.witel.tv