Il Fisarmonicista Maestro Danilo Murzilli trionfa al carnevale più antico d’Italia

L’associazione Argos – Forze di polizia sceglie il Carnevale di Fano, avviando un rapporto privilegiato che è stato ribattezzato Gemellaggio delle buone azioni.

Durante la cerimonia, ieri mattina in Municipio, è stata ascoltata una polka carnevalesca composta dal maestro Danilo Murzilli, che Argos ha donato alla nostra città e che da ora in poi potrà essere inserita nella colonna sonora delle sfilate in maschera. Ieri, tra l’altro la seconda uscita dell’edizione 2019.

«Cercavamo un Carnevale bello, serio e sicuro, lo abbiamo trovato a Fano», ha detto Gianluca Guerrisi, segretario della presidenza Argos. «Facciamo i complimenti – ha proseguito – al sindaco Massimo Seri, alla presidente dell’Ente Carnevalesca, Maria Flora Giammarioli, e alle forze dell’ordine locali per la scrupolosità nell’organizzare il Carnevale».

Al sindaco Seri, al vice sindaco Stefano Marchegiani, però assente a causa di un infortunio, e alla presidente Giammarioli sono state consegnate le pergamene di Ambasciatore delle buone azioni e la relativa medaglia insieme con il simbolo del Carnevale dei Valori, che Argos organizza a Roma per il 3 marzo.

Seri e Giammarioli hanno ricambiato con il libro sulla storia della Carnevalesca, dichiarando tutta la loro soddisfazione per il gemellaggio con Argos.
Alla cerimonia hanno assistito, inoltre, le delegazioni di Avis Fano e Avis Viterbo, a sua volta nella nostra città per ammirare le sfilate in maschera, che in questi giorni hanno ottenuto significativi passaggi televisivi durante le trasmissioni La vita in diretta e Italia Sì.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Redazione contenuti

Casa Funeraria Rossi

Redazione contenuti

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi