Il gatto randagio Fritz salvato dalla neve e dal freddo

Il gatto randagio Fritz salvato dalla neve e dal freddo

Magliano de’ MarsiFritz è un gatto randagio di un’età poco definibile. Forse ha una quindicina di anni. Vive a Magliano de’ Marsi e ha passato tutta la sua vita per strada. La sua storia, amara e tenera allo stesso tempo, è stata spiegata e condivisa da “I Marsigatti” che si occupa di aiutare proprio i gatti in difficoltà. A Magliano in tanti conoscono questa bestiola come “il gatto del Conad” ma in tanti lo chiamano anche Fritz.

Quando si andava a fare la spesa, lui era lì, discreto mai invadente, magari sotto qualche macchina parcheggiata ad attendere solo un cenno di umanità“. Lo scorso weekend, come sappiamo, nei nostri paesi è arrivata la neve e un gran freddo. Di certo per Fritz e per i randagi come lui, l’inverno non è la stagione migliore. La ragazza che si occupa de “I Marsigatti” è andata a controllare Fritz e lo ha trovato sul ciglio della strada, raggomitolato su un cartone, sotto la neve.

Il gatto è stato preso e messo al sicuro, in un posto più adatto e più caldo: “ha un brutto raffreddore che si sta curando con antibiotici, in questo momento è in clinica ricoverato per ulteriori accertamenti“. Fritz è un gatto un po’ anziano che è sempre stato per strada. Forse, adesso, è il momento di trovare una casa anche per lui. E chissà che l’appello de “I Marsigatti” non venga raccolto da qualche nostro generoso lettore appassionato di gatti.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Domenica Filomena Salucci

Redazione contenuti

Adua D’Addario

Redazione contenuti

Domenica Filomena Salucci

Redazione contenuti

Adua D’Addario

Redazione contenuti

Renzo Renzi

Casa Funeraria Rossi

Marfisa De Gasperis

Casa Funeraria Rossi