Pescina – “Il giovane Silone“, è questo il titolo del docufilm diretto da Gabriele e Siara Cipollitti che racconterà la vita giovanile del grande scrittore marsicano Ignazio Silone. Come fa rilevare il Sindaco di Pescina, Mirko Zauri, in paese sono in corso i casting per la ricerca di figure che potranno prendere parte alla produzione.
“Le riprese sono previste nelle date del 25 e 26 giugno e 1/2/3 luglio 2022” scrive Zauri “Non sarà strettamente necessaria la disponibilità per tutti i giorni di ripresa. I casting si terranno il giorno 16 giugno alle ore 15.30, presso il Teatro San Francesco di Pescina, via del Carmine snc. Gli interessati sono pregati di portare copia della carta di identità e codice fiscale. La prestazione artistica è per tutte le figure richiesta a titolo gratuito“.
In base a quanto spiega il primo cittadino di Pescina, si stanno cercando: uomini età scenica 30 – 60 anni; uomo età scenica 70 – 80 anni; bambini, età scenica 8-10 anni e ragazza, età scenica 15-17 anni. “I candidati minorenni dovranno necessariamente essere accompagnati da un genitore. La produzione invita altresì, al reperimento di capi d’abbigliamento utili alla rievocazione di ruoli appartenenti alla realtà abruzzese rurale dei primi del ‘900“.