Il Gruppo Escursionisti del Velino chiede di intitolare il sentiero “Chiave” al giovane Enzo Ventimiglia, scomparso a soli 31 anni

Magliano de’ Marsi – Il Comune di Magliano de’ Marsi ha recentemente deliberato un’importante iniziativa promossa dal Gruppo Escursionisti del Velino (GEV), volto a valorizzare il patrimonio naturalistico e culturale della zona.

Il progetto prevede il recupero e la rinominazione del sentiero “Chiave”, intitolato al giovane Enzo Ventimiglia, stimato membro del Soccorso Alpino tragicamente scomparso in un incidente nel 2022 a soli 31 anni.

Il GEV ha espresso l’intento di recuperare il sentiero, migliorando la sua fruibilità attraverso piccole opere di manutenzione. Questi lavori includeranno anche l’installazione di segnaletica conforme alle normative regionali, garantendo così un accesso più sicuro per tutti gli escursionisti.

L’iniziativa nasce dalla volontà di valorizzare un percorso naturalistico di grande interesse e di commemorare al contempo la figura di Enzo Ventimiglia. Il giovane di Magliano, infatti, si è distinto, nel corso della sua vita, per l’impegno nel soccorso alpino, partecipando a numerose operazioni, tra cui la tragica vicenda di Rigopiano.

La delibera del Comune ha preso in considerazione l’interesse pubblico e il valore aggiunto che il recupero del sentiero porterà alla comunità. È stata autorizzata l’iniziativa del GEV, conferendo loro il mandato per procedere con i lavori di manutenzione e denominazione.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Longo - servizi funebri

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Longo - servizi funebri

Casa Funeraria Longo - servizi funebri

Casa Funeraria Rossi