Il Gruppo Volontari di Protezione civile di Magliano cerca proprio TE…

Magliano  dei Marsi – Il Gruppo Volontari di Magliano (GVM), durante i 10 anni dalla sua costituzione ha svolto molteplici attività sul territorio.

Le più frequenti e continuative sono: la “befana del volontariato” che si svolge ogni 6 gennaio ed ha lo scopo di raccogliere giocattoli e donarli ai meno bisognosi, il “campo scuola, anche io sono la protezione civile”con la collaborazione di ANPAS Abruzzo, che coinvolge i ragazzi dai 14 ai 17 anni e consente loro di vivere una settimana da volontario; Il progetto ”a scuola di sicurezza”, realizzato in collaborazione con la Croce Verde di Civitella Roveto, che vede coinvolti i ragazzi delle scuole elementari e medie dei comprensori scolastici di Magliano De’ Marsi, Scurcola Marsicana, Civitella Roveto, Morino; “Io non rischio” campagna di comunicazione nazionale sulle buone pratiche di protezione civile e molte altre attività anche a livello emergenziale (ad esempio il sisma del centro Italia). 

Negli ultimi 5 anni ha dato la possibilità a 12 ragazzi di svolgere il servizio civile nazionale presso la propria sede. I ragazzi si sono occupati prevalentemente di aggiornare il piano di Protezione Civile del comune di Magliano.

Per richiedere informazioni, puoi rivolgerti tutti i venerdì dalle ore 18 alle ore 20 presso la sede situata a Via Poggio Filippo, 18 a Magliano De’ Marsi, su Facebook o all’indirizzo: [email protected] .

“Ciò che abbiamo fatto solo per noi stessi muore con noi. Ciò che abbiamo fatto per gli altri e per il mondo resta ed è immortale.” (Harvey B. Mackay)

Leggi anche

Necrologi Marsica

Cisberto Santilli

Redazione contenuti

Lina Parisse

Redazione contenuti

Cisberto Santilli

Redazione contenuti

Lina Parisse

Redazione contenuti

Giuseppe Mazzarella

Casa Funeraria Rossi

Domenico Gargale PEZZETTO

Casa Funeraria Longo - servizi funebri