Pescina – “Un concerto unico nel suo genere“, così il Sindaco di Pescina, Mirko Zauri, ha definito “Il gusto della musica“, concerto al buio che si è tenuto ieri, domenica 7 Aprile 2024, presso il teatro San Francesco del paese marsicano.
È stato il primo concerto del genere che si è realizzato a Pescina grazie all’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti, in collaborazione con l’amministrazione comunale. “Il Comune di Pescina ha avuto la possibilità di collaborare grazie all’amministrazione comunale, al patrimonio che la città detiene, a questo progetto che ha fatto vivere dell’emozioni che solo al buio potevano essere carpite e condivise“, spiega il primo cittadino.
“Grazie a Dorindo Mancinelli e l’intera Associazione UICI, al loro spettacolo lavorato e provato da diverse settimane, a tutti coloro che hanno partecipato, i quali sono usciti dalla platea con un bagaglio di serenità per aver ascoltato e carpito un mondo che a volte possa sembrare difficile invece oggi hanno dimostrato la maturità di poter fare tutto e farlo anche bene. Grazie a tutti i musicisti, alla voce incantevole di Ilenia Lucci per l’emozioni regalateci. Grazie a Ettore Malandra per il service donato per l’occasione“, scrive il sindaco Zauri.