Avezzano – La FIM- CISL di Avezzano con il patrocinio della FIM- CISL Nazionale, invita a partecipare tutti alla presentazione del libro “Contrordine Compagni – manuale di resistenza alla tecnofobia per la riscossa del lavoro e dell’Italia” del segretario nazionale della federazione italiana metalmeccanici Marco Bentivogli.
La presentazione si terrà il giorno 7.2.2020 nell’aula magna dell’istituto tecnico industriale “Ettore Majorana” di Avezzano.
L’evento avrà inizio alla ore 17:00 con i saluti del preside dell’istituto il professore Pietro Buzzelli, del segretario generale del CISL Abruzzo e Molise Leo Malandra e dell’esponente del FIM-CISL Avezzano-Aquila Antonello Tangredi.
Farà seguito la presentazione vera e propria del libro curata dall’autore Marco Bentivogli al termine della quale si aprirà una tavola rotonda su “Il lavoro del futuro: la tecnologia è una minaccia o un’opportunità?”.
Interverranno numerosi esponenti del mondo del lavoro e della tecnologia cominciando dallo stesso Bentivogli e dal preside dell’istituto il professore Buzzelli. Insieme a loro prenderanno parola anche il dottore Paolo Chiocca: direttore risorse umane Hitachi S.p.a, il dottore Marco Mari: responsabile risorse umane Hydro Bulding Sistem Italia S.p.a, il dottore Fabrizio Famà: direttore risorse umane L Foundy srl, e il dottore Roberto Ginevri: componente cdA Assunt Europe S.p.a. Il tutto sarà coordinato dal giornalista Pierluigi Palladini.
Un occasione unica per approfondire un tema che riguarda tutti noi da molto vicino e che sicuramente ci aiuterà a capire come utilizzare al meglio la tecnologia nel campo lavorativo. (B.D.M.)