Il Sindaco Di Natale: “Inizia una nuova avventura per Aielli e per Borgo Universo”
Aielli – L’Amministrazione Comunale di Aielli e il suo Sindaco Enzo Di Natale non finiscono mai di stupire.
E’ nata l’idea di una proficua collaborazione tra il Comune e il Liceo Artistico di Avezzano per la manutenzione e il restauro delle bellissime opere murali che hanno reso celebre il borgo marsicano in tutta Italia, e non solo.
“Aver creato un museo a cielo aperto comporta dover gestire e risolvere problematiche che prima non avevi, tra cui, per esempio, la manutenzione e il restauro di alcune delle opere d’arte presenti nel nostro borgo. C’è poi la scarsità di risorse, variabile sempre presente nei progetti di ogni amministratore” spiega il Sindaco Di Natale.
“E allora non rimane che aguzzare l’ingegno e cercare sinergie nel territorio. Così è nata la collaborazione con il liceo artistico di Avezzano e con la preside Fracassi. Noi mettiamo a disposizione i nostri tesori, loro la preparazione dei docenti e la voglia degli studenti di mettersi in gioco. Sarà sicuramente un’occasione di crescita per gli attori coinvolti e per il territorio in generale. Il progetto andrà avanti anche nei prossimi anni. Partiremo con il murales simbolo, Fontamara” dichiara il Sindaco.
“Inizia una nuova avventura per Aielli e per Borgo Universo” conclude Di Natale.