Abruzzo – Il maestro Enrico Melozzi, uno degli abruzzesi più famosi d’Italia, è pronto per la nuova edizione del Festival di Sanremo.
Il direttore d’orchestra de “La notte dei serpenti” dirigerà quattro artisti in gara, ma il suo talento non si limita al palco dell’Ariston. Melozzi ha firmato, insieme a Cristina D’Avena, la sigla del FantaSanremo: una versione pop di “Occhi di Gatto“, successo di un cartone animato degli anni ’80, riarrangiata dal maestro abruzzese.
Mentre il conto alla rovescia per il festival della canzone italiana è iniziato, qualcuno è pronto a scommettere che il maestro Melozzi sarà uno dei protagonisti di questa edizione.
“Nove come le strade percorse,
diverse eppure familiari,
ognuna con il suo passo,
ognuna con la sua voce.
Nove come le emozioni che ritornano,
mai uguali, mai scontate,
sempre nuove, sempre immense,
come fosse la prima volta.
Nove come le Muse, che da sempre ispirano la musica,
che sussurrano melodie, che accendono il fuoco della creazione.
Nove come le sinfonie di Beethoven,
che ha unito il mondo in un solo canto,
che ha trasformato il suono in abbraccio,
che ha reso immortale l’emozione“.
Sono queste le parole scelte da Enrico Melozzi per raccontare il suo rapporto con il Festival di Sanremo. Un legame speciale, fatto di emozioni, di musica e di ispirazione. Un appuntamento che si rinnova da nove anni e che, ogni volta, regala nuove emozioni.
La sua direzione d’orchestra è sempre impeccabile e la sua passione per la musica è contagiosa. Siamo certi che anche quest’anno il maestro Melozzi ci regalerà grandi emozioni.