La polemica tra Claudio Lippi e Amaral Ercole sembra essere giunta al termine. Nella puntata di domenica di “Da noi… a ruota libera” la conduttrice, Francesca Fialdini, ha dato la parola al modello e rapper avezzanese classe 2000 che, coerentemente con la linea avuta dall’inizio della vicenda, ha gettato acqua sul fuoco tentando di mettere un punto alla questione. “Premetto che la polemica non è partita da me e non è dipesa da me” dichiara il ragazzo italo-brasiliano ai microfoni di Rai1.
Poi Amaral Ercole ha precisato che lui non si è offeso per le parole dell’ex conduttore di Buona Domenica e che fuori dallo studio dopo la puntata incriminata Claudio Lippi ha tenuto a chiarirsi con lui, chiedendo se si fosse offeso. Prima di tornare al suo posto il ragazzo ha comunque consigliato a Claudio Lippi di “chiedere scusa, non a me perchè ribadisco che non ho preso sul personale le sue parole, ma alle tante persone che sui social si sono offese, perchè comunque non sono belle parole”.
Successivamente la conduttrice è intervenuta: “In questo momento così folle di comunicazione, sui social, è passato lui per razzista, perché secondo qualcuno avrebbe accettato questa battuta, e sono diventata razzista anche io quando, da quattro anni, qui, in questo studio, non faccio altro che raccontare storie di inclusione”.