Il modello avezzanese Amaral Ercole è tornato su Rai 1 dopo le offese di Claudio Lippi. La polemica sembra essere ormai chiusa

La polemica tra Claudio Lippi e Amaral Ercole sembra essere giunta al termine. Nella puntata di domenica di “Da noi… a ruota libera” la conduttrice, Francesca Fialdini, ha dato la parola al modello e rapper avezzanese classe 2000 che, coerentemente con la linea avuta dall’inizio della vicenda, ha gettato acqua sul fuoco tentando di mettere un punto alla questione. “Premetto che la polemica non è partita da me e non è dipesa da me” dichiara il ragazzo italo-brasiliano ai microfoni di Rai1.

Poi Amaral Ercole ha precisato che lui non si è offeso per le parole dell’ex conduttore di Buona Domenica e che fuori dallo studio dopo la puntata incriminata Claudio Lippi ha tenuto a chiarirsi con lui, chiedendo se si fosse offeso. Prima di tornare al suo posto il ragazzo ha comunque consigliato a Claudio Lippi di “chiedere scusa, non a me perchè ribadisco che non ho preso sul personale le sue parole, ma alle tante persone che sui social si sono offese, perchè comunque non sono belle parole”.

Successivamente la conduttrice è intervenuta: “In questo momento così folle di comunicazione, sui social, è passato lui per razzista, perché secondo qualcuno avrebbe accettato questa battuta, e sono diventata razzista anche io quando, da quattro anni, qui, in questo studio, non faccio altro che raccontare storie di inclusione”.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Adua D’Addario

Redazione contenuti

Renzo Renzi

Casa Funeraria Rossi

Adua D’Addario

Redazione contenuti

Renzo Renzi

Casa Funeraria Rossi

Marfisa De Gasperis

Casa Funeraria Rossi

Maria Paola Cerasoli

Casa Funeraria Rossi