Il municipio di Avezzano si illumina di rosa per la campagna “Nastro Rosa” contro il cancro al seno

Avezzano – Il Comune di Avezzano aderisce alla campagna internazionale “Nastro Rosa” illuminando di rosa il Palazzo di Città. Il municipio cittadino resterà colorato di rosa per tutto il mese di ottobre. Luci che diventano simbolo di contrasto nei confronti di una delle forme più aggressive di tumore sulle quali la prevenzione può molto, il cancro al seno.

La campagna “Nastro Rosa” è realizzata, in Italia, da Fondazione AIRC e The Estée Lauder Companies Italia. La ricerca continua a procedere spedita e per la diagnosi e la cura del cancro al seno ha portato oggi fino all’87% la sopravvivenza a 5 anni dalla diagnosi. L’attenzione deve però rimanere alta perché la malattia colpisce circa 55.000 donne in Italia ogni anno, una su otto nell’arco della vita, confermandosi come il tumore più diffuso nel genere femminile.

È una sfida difficilissima, che AIRC ha voluto rappresentare visivamente con un nastro rosa incompleto, che richiede l’impegno di tutti per essere colorato interamente. Richiede l’impegno delle donne, che devono sottoporsi agli screening e agli esami di controllo raccomandati per la diagnosi precoce; richiede l’impegno dei ricercatori, al lavoro per mettere a punto nuove terapie; e richiede l’impegno dei sostenitori, che con le loro donazioni permettono alla ricerca di non fermarsi mai.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Maria Concetta Sangiacomo

Casa Funeraria Rossi

Giovannina Santomaggio

Redazione contenuti

Maria Concetta Sangiacomo

Casa Funeraria Rossi

Giovannina Santomaggio

Redazione contenuti

Paola Gianna Carfagno

Casa Funeraria Rossi

Orante Martellone

Redazione contenuti