Il Parco Sirente Velino aderisce a “M’illumino di meno”, giornata nazionale del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili

Il Parco Sirente Velino

Abruzzo – “M’illumino di meno” è la più grande campagna radiofonica di sensibilizzazione sul Risparmio Energetico e la mobilità sostenibile, ideata da Caterpillar, storico programma in onda dal lunedì al venerdì su Radio2 dalle 17.35 alle 19.00 e il 16 febbraio 2024 si celebra la 20a edizione. Anche quest’anno la campagna coinvolge una varietà di soggetti: migliaia di ascoltatori, centinaia di associazioni ed i più importanti attori istituzionali.

M’illumino di Meno si impegna per promuovere la cultura della sostenibilità ambientale e del risparmio delle risorse. Il più grande risultato che ha raggiunto negli anni è stato quello di comunicare con chiarezza l’importanza dei comportamenti quotidiani di ciascuno di noi per evitare gli sprechi e ridurre l’inquinamento. La festa di M’illumino di Meno, che si celebra ogni 16 febbraio, è il “pride” dell’ottimizzazione intelligente delle risorse e del rispetto per il Pianeta.

I principi fondamentali di M’Illumino di Meno
Educazione ambientale – Promuovere la consapevolezza ambientale attraverso il racconto di notizie e storie di sostenibilità.

Comunità – Costruire una comunità dinamica intorno a un repertorio condiviso di buone pratiche ambientali.

Partecipazione – Incentivare l’azione e la partecipazione attiva nella realizzazione di iniziative sostenibili.

Partecipare a M’illumino di Meno è semplice e significativo. Tutti sono invitati ad aderire alla Giornata del 16 febbraio con una piccola o grande azione sostenibile: spegnere le luci, cenare a lume di candela, usare la bici, piantare un albero… Tutti possono entrare a far parte della comunità di M’illumino di Meno condividendo la propria storia di sostenibilità.

Tutte le informazioni sulla campagna e il form (https://www.rai.it/milluminodimeno/aderisci.html) per registrare la propria adesione sono disponibili sul sito https://www.rai.it/milluminodimeno/. L’hashtag per raccontare le adesioni sui social è #milluminodimeno.

Aderiranno a tale lodevole iniziativa:

  • le scuole di Rocca di Mezzo e di Ovindoli;
  • l’Associazione Massimo Lelj di Tione degli Abruzzi;
  • la Nuova Pro Loco di Rocca di Mezzo.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Vittoria Di Dio Di Marco

Casa Funeraria Rossi

Ascenza Rosa Almonte

Redazione contenuti

Vittoria Di Dio Di Marco

Casa Funeraria Rossi

Ascenza Rosa Almonte

Redazione contenuti

Velia Almonte

Redazione contenuti

Mario Pierino Cesile

Redazione contenuti