Il piccolo Nizar di Ortucchio trova e restituisce un portafoglio perso senza volere nulla in cambio: esempio di valori unici e rari

Il piccolo Nizar di Ortucchio trova e restituisce un portafoglio perso senza volere nulla in cambio: esempio di valori unici e rari|
|

Ortucchio – Giunge da Ortucchio una bella storia che coinvolge un bambino speciale. Lui si chiama Nizar ed è di origini marocchine. In paese lo conoscono più o meno tutti e Nizar si è fatto apprezzare in vari momenti per la sua gentilezza, disponibilità e affabilità.

Il barbiere Enrico ha descritto quanto gli è accaduto qualche giorno fa. Uscendo dal suo negozio, l’uomo non riusciva più a trovare il suo portafoglio. “Pensando di averlo dimenticato a casa, sono andato tranquillamente a fare dei giri prima di rientrare“, scrive.

In realtà Enrico non aveva dimenticato il portafoglio, ma lo aveva perso. Per fortuna che c’era Nizar in giro. Il bambino ha aspettato il barbiere di Ortucchio sotto la sua casa proprio per restituirgli il portafoglio: “Enrico ho trovato il tuo portafoglio per strada e ho aspettato sotto casa tua per riconsegnartelo”.

Enrico avrebbe voluto regalare qualcosa al bambino in segno di gratitudine, ma Nizar ha rifiutato: “No no, non voglio nulla, per me il fatto che tu mi abbia ringraziato e abbracciato per me basta”. Scrive il barbiere con commozione dopo il bel gesto di Nizar: “Sapevo che fossi speciale, ma oggi hai dimostrato di essere un bambino con dei valori unici e rari. I tuoi genitori saranno orgogliosi di te. Grazie piccolè“.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi