Il Prefetto Di Vincenzo in visita istituzionale a San Vincenzo Valle Roveto per sottoscrivere il protocollo di “Controllo del Vicinato”

San Vincenzo Valle Roveto – Nel pomeriggio di oggi, il Comune di San Vincenzo Valle Roveto accoglierà la visita istituzionale del Prefetto dell’Aquila, dott. Giancarlo Di Vincenzo.

L’incontro, organizzato su invito del Sindaco, rappresenta un’importante occasione di confronto per discutere le principali problematiche della comunità locale e per avviare ufficialmente un’iniziativa di grande rilevanza per la sicurezza del territorio.

In particolare, durante la visita, sarà sottoscritto il protocollo d’Intesa tra l’Amministrazione Comunale e la Prefettura, che darà il via al progetto “Controllo del Vicinato“. Si tratta di un’iniziativa che mira a rafforzare la sicurezza e la coesione sociale attraverso la collaborazione tra cittadini, forze dell’ordine e istituzioni locali.

Il progetto si propone di creare una rete di vigilanza tra vicini di casa, che, in stretta collaborazione con le forze di polizia, contribuirà a prevenire fenomeni di criminalità e a garantire una maggiore serenità per la popolazione.

All’incontro con il Prefetto sono stati invitati tutti i componenti del Consiglio Comunale, il Comandante della Stazione dei Carabinieri di Balsorano, i Carabinieri Forestali, i Parroci e tutte le Associazioni presenti ed operanti sul territorio comunale“, si legge in una nota degli amministratori di San Vincenzo Valle Roveto.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Redazione contenuti

Casa Funeraria Rossi

Redazione contenuti

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi