IL Premio Internazionale alla Cultura “Città di Firenze” va alla marsicana Chiara Tarquini

Ovindoli – Un nuovo importante riconoscimento per la cantante lirica Chiara Tarquini. Domenica 13 Ottobre, presso il rinomato Caffè Letterario “Le Murate” di Firenze, al giovane soprano è stato conferito il Premio Internazionale alla Cultura “Città di Firenze”, nell’ambito del concorso letterario “Ut pictura poesis”, per meriti artistici.

Con lei – tra i premiati- altre illustri personalità provenienti da tutto il mondo, tra i quali il console onorario d’ Italia per le Canarie Josè Carlos De Blasio, il giornalista e fotografo giapponese Masakatsu Ikeda e il giornalista del Tg5 Remo Croci . Il prestigioso premio, organizzato dall’ associazione “Irdi Destinazionearte”, con il patrocinio del comune di Firenze, viene attribuito da parte dal comitato scientifico composto da Maria Teresa Antonarelli, Teresa Pezzi, Mariagrazia Genova, Sara Caramanico, Simona Veresani, Alice Di Francescantonio, Monica Ferri, Daniela D’ Alessandro e Maria Basile e presieduto dal noto prof. Massimo Pasqualone.

Molti gli scrittori e poeti italiani e stranieri premiati per la sezione letteratura. Un anno ricco di successi per il soprano di origine ovindolese, già vincitrice del “Premio Nazionale Pratola” per la Musica nel Maggio scorso. 

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Redazione contenuti

Casa Funeraria Rossi