L’Abruzzo celebra una figura simbolo di impegno sociale e solidarietà: il Premio Internazionale Sabina Santilli è ora istituito ufficialmente come legge regionale.
Nella giornata di ieri, il Consiglio Regionale ha approvato all’unanimità la Legge Regionale n. 24/2024, che riconosce e commemora la straordinaria figura di Sabina Santilli, fondatrice della Lega del Filo d’Oro, organizzazione che da decenni sostiene persone con gravi disabilità sensoriali.
Proposto dalla consigliera regionale Maria Assunta Rossi e inserito all’ordine del giorno della seduta del 26 novembre, il progetto di legge ha visto il pieno appoggio del consiglio.
Con questa approvazione, il Premio Internazionale Sabina Santilli non solo rende omaggio a una donna che ha dato lustro all’Abruzzo e all’Italia, ma si propone anche di promuovere i valori di inclusione, solidarietà e determinazione che hanno caratterizzato la vita di Santilli.
Riconoscimenti e ringraziamenti
Il sindaco di San Benedetto dei Marsi Antonio Cerasani: “Vorrei ringraziare il Presidente e tutto il Consiglio Regionale per aver compreso ed apprezzato l’importanza di questa Legge, il Consigliere Regionale, nonché amica, Maria Assunta Rossi per aver presentato, illustrato e portato all’attenzione della commissione questo progetto, il Presidente e tutti i membri ed i consiglieri della V commissione e infine, l’amico ed Assessore Regionale Mario Quaglieri per l’impegno, indispensabile, profuso, passo dopo passo, restando al nostro fianco, al fine di stilare e strutturare questo straordinario progetto di legge che ieri ha visto la luce.
Grazie infinite al Comm. Rossano Bartoli, Presidente della Lega del Filo d’oro per l’approvazione, la condivisione e l’aiuto prezioso.
Grazie, infine, a tutto il nostro fantastico gruppo che ha creduto in questa iniziativa, lavorando insieme e con sinergia, con l’amicizia e la passione che ci contraddistingue”.