Il PROBLEM SOLVING nel calcio: dove c’è un problema, c’è anche una soluzione

Presso la sede di Asd Marsica Calcio 2006 si è tenuto l’evento formativo “Problem Solving: dove c’è un problema c’è anche una soluzione!“.
“Oggi”, afferma il D.G. Gianluca Maillaro,l’allenatore è tenuto ad avere competenze tali da fronteggiare situazioni di criticità dentro e fuori dal campo; con il supporto del Dott. Cristiano Di Salvatore, portiamo in supervisione casi reali ed insieme poniamo spunti e riflessioni per apportare i cambiamenti adatti”.

Il problem solving“, afferma Cristiano Di Salvatore, “è uno strumento strategico che in genere viene usato nelle aziende; ad oggi risulta essere molto apprezzato anche dalle società sportive ed addirittura nella psicoterapia.
Il punto di partenza di tale strategia è quello di focalizzarsi maggiormente sul cosa cambiare e come fare per cambiare, piuttosto che sulle cause ed il perché del problema.

Durante la stagione sportiva”, conclude Maillaro, “saranno previsti incontri regolari di formazione e supervisione psicologica, nonché convegni con medici e nutrizionisti.
Per la società Asd Marsica Calcio 2006, il miglioramento costante e continuo costituisce il centro del nostro lavoro“.

Primo anniversario di Poke Island ad Avezzano: qualità ed innovazione, tra sconti eccezionali e la novità del servizio Drive

Leggi anche

Necrologi Marsica

Maurizio Lentola

Casa Funeraria Rossi

Fortunata Bisegna

Redazione contenuti

Maurizio Lentola

Casa Funeraria Rossi

Fortunata Bisegna

Redazione contenuti

Vanda Melatti

Redazione contenuti

Tiziani Catalli

Casa Funeraria Rossi