Presso la sede di Asd Marsica Calcio 2006 si è tenuto l’evento formativo “Problem Solving: dove c’è un problema c’è anche una soluzione!“.
“Oggi”, afferma il D.G. Gianluca Maillaro, “l’allenatore è tenuto ad avere competenze tali da fronteggiare situazioni di criticità dentro e fuori dal campo; con il supporto del Dott. Cristiano Di Salvatore, portiamo in supervisione casi reali ed insieme poniamo spunti e riflessioni per apportare i cambiamenti adatti”.
“Il problem solving“, afferma Cristiano Di Salvatore, “è uno strumento strategico che in genere viene usato nelle aziende; ad oggi risulta essere molto apprezzato anche dalle società sportive ed addirittura nella psicoterapia.
Il punto di partenza di tale strategia è quello di focalizzarsi maggiormente sul cosa cambiare e come fare per cambiare, piuttosto che sulle cause ed il perché del problema.
“Durante la stagione sportiva”, conclude Maillaro, “saranno previsti incontri regolari di formazione e supervisione psicologica, nonché convegni con medici e nutrizionisti.
Per la società Asd Marsica Calcio 2006, il miglioramento costante e continuo costituisce il centro del nostro lavoro“.