Avezzano – Il mondo del cinema è in continua evoluzione e, ogni anno, nuovi talenti emergono portando fresche idee e prospettive uniche.
Quest’anno, alla prima edizione del Guidonia Montecelio Film Festival, uno di questi registi emergenti ha attirato l’attenzione del pubblico: Daniele Cipriani, un giovane fotografo avezzanese, che ha già fatto parlare di sé con diverse mostre e concorsi fotografici, per la prima volta nei panni del regista.
“Senza Voce“, il suo primo progetto, è una narrazione visivamente potente che segue le vicende di una ragazza e del suo fidanzato il quale adotta atteggiamenti “tossici” nei confronti della giovane.
Il cortometraggio è stato realizzato in collaborazione con diversi professionisti della salute mentale di Avezzano e il giovane fotografo Vincenzo Di Donato.
La partecipazione al Guidonia Montecelio Film Festival rappresenta un’opportunità cruciale per Daniele il quale afferma: “È stata un’esperienza bellissima, essere parte di un festival così prestigioso e con volti noti a livello internazionale, è un onore e una grande occasione per far conoscere il mio lavoro” concludendo con il ringraziare tutti coloro che hanno collaborato alla realizzazione del progetto.
Il cortometraggio “Senza Voce” è disponibile su YouTube.
Comunicato stampa