Il regista avezzanese Stefano Chiantini torna al cinema Astra di Avezzano questa sera alle ore 21:00 per presentare il suo nuovo film “Una madre”. Il film è stato portato lo scorso anno in panorama Italia – concorso Alice nella Città 2023, sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma. Grande l’apprezzamento che ha raccolto fin’ora sia dalla critica che dal pubblico in sala. Un capolavoro del cinema italiano recente che può cantare nel cast attori del calibro di Aurora Giovinazzo, Michela Ramazzotti, Angela Finocchiaro, Francesco Salvi e Michele Eburnea. Un piccolo ruolo è stato affidato anche all’avezzanese Giancarlo Massaro, che nel film interpreta un burbero commerciante.
Il film è stato prodotto da Andrea Petrozzi per World Video Production con Rai Cinema, e da Riccardo Marchegiani per Bling Flamingo (Francia), con il sostegno di Lazio Cinema International e MIC. Il progetto è distribuito da World Video Production.
TRAMA
La protagonista, Deva, interpretata da 𝗔𝘂𝗿𝗼𝗿𝗮 𝗚𝗶𝗼𝘃𝗶𝗻𝗮𝘇𝘇𝗼, è una giovane donna che vive in una roulotte con la madre alcolista, Giovanna (𝗠𝗶𝗰𝗮𝗲𝗹𝗮 𝗥𝗮𝗺𝗮𝘇𝘇𝗼𝘁𝘁𝗶). Segnata da un aborto recente, Deva affronta una quotidianità fatta di lavori precari e solitudine. L’incontro con Carla (𝗔𝗻𝗴𝗲𝗹𝗮 𝗙𝗶𝗻𝗼𝗰𝗰𝗵𝗶𝗮𝗿𝗼), proprietaria di una pescheria, e il legame con il nipotino di quest’ultima, offrono a Deva una possibilità di riscatto e una nuova prospettiva sulla maternità.