Scurcola Marsicana – Il Sindaco e l’Amministrazione Comunale di Scurcola Marsicana desiderano esprimere la loro più profonda soddisfazione e apprezzamento per il successo della XVIII edizione del Premio Internazionale D’Angiò, tenutasi nella nostra amata città. Questo prestigioso evento, che celebra l’eccellenza culturale e artistica, ha ancora una volta dimostrato la sua importanza e rilevanza a livello regionale, nazionale e internazionale.
La partecipazione di illustri personalità e artisti di fama mondiale ha arricchito il nostro territorio, portando con sé un’ondata di cultura, innovazione e creatività. Il Sindaco e l’Amministrazione Comunale ringraziano calorosamente tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questa edizione, in particolare il Presidente ed i collaboratori del Centro Studi D’Angiò ed a seguire tutti i volontari e gli sponsor, la Nuova Proloco di Scurcola Marsicana, l’APS Punto d’Incontro e il gruppo Alpini di Scurcola Marsicana, il cui impegno e dedizione sono stati fondamentali per il successo dell’evento.
Un sentito ringraziamento al Sen. Guido Quintino Liris, all’ On. Alberto Bagnai, l’Ass. Regionale Roberto Santangelo, al Presidente della Provincia Angelo Caruso, ai tanti Sindaci e Amministratori presenti nelle due giornate, alle forze dell’ordine ed all’eccellente conduttore Luca Di Nicola.
Di seguito l’elenco dei premiati: Franco Cardini medievista, Marco Columbro televisione, Jarno Trulli sport. Sigillo Abbaziale Santa Maria della Vittoria al Cardinale Giuseppe Petrocchi, che ha focalizzato il suo breve intervento sulla pace. Console Onorario della Repubblica Francese Natalia Coppa Solari, Presidente di ENIT Alessandra Priante, Prof. Guido Iorio, Gianpaolo Letta produttore cinematografico e Riccardo Milani regista, che ha chiamato sul palco i molti attori presenti del cast di “Un mondo a parte”, il film girato in Abruzzo che sta raccogliendo un successo straordinario, tra cui Elisa D’Eusanio, Alessandra Barbonetti, Corrado Oddi, Sergio Meogrossi e Sergio Saltarelli. Livio Leonardi giornalismo, Giuliana De Sio cinema. A chiudere i riconoscimenti per le attività artistico-culturali locali sono stati assegnati Massimo Coccia musica, Maurizio Di Cintio comunicazione e Andrea Favoriti medicina.
Con l’augurio che il Premio Internazionale D’Angiò continui a crescere e prosperare, il Sindaco e l’Amministrazione Comunale rinnovano il loro impegno a sostenere e favorire iniziative culturali di tale rilevanza, che contribuiscono a valorizzare il nostro patrimonio storico culturale e promuovere il territorio.
Comunicato stampa Comune di Scurcola Marsicana