Il sindaco di Scurcola Marsicana alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano

Scurcola Marsicana – Nella giornata odierna il Sindaco Nicola De Simone, in qualità di rappresentante del Comune di Scurcola Marsicana, è presente alla BIT di Milano per esporre il piano turistico che punta a valorizzare le bellezze del nostro territorio. La BIT (Borsa Internazionale del Turismo) rappresenta un’importante opportunità di incontro tra viaggiatori e operatori del settore.

Il Comune di Scurcola Marsicana si fa portavoce delle sue attrazioni turistiche grazie alla presenza del Sindaco, contribuendo alla crescita e alla visibilità del territorio nell’ambito di una delle più importanti manifestazioni del settore turistico.

Nell’ambito della BIT, il Sindaco sosterrà nel pomeriggio il progetto della “Rete delle Città Medievali Italiane”. La delibera di giunta, oggetto dell’approvazione, mira a consolidare legami fra le amministrazioni comunali di 26 città italiane
(Pistoia, Prato, Fucecchio, Calenzano,
Volterra ,Incisa Scapaccino, Ariano Irpino, Fermo, Monteriggioni, Serravalle Pistoiese, San Gimignano, Viterbo, Sutri, Civita di Bagnoregio, Cairo Montenotte, Anagni, Boville Ernica, Stroncone, Vitorchiano, Tarquinia, Mandas, Narni, Bevagna, Santa Fiora) tutte custodi di un ricco patrimonio artistico e storico medievale.

Il progetto, sottolineato nel protocollo di intesa, prevede la collaborazione nella promozione di manifestazioni storiche, rievocazioni e valorizzazione del patrimonio delle città coinvolte. Scurcola Marsicana, già impegnata nel progetto “Marsica Medievale” e notevole protagonista del premio Internazionale Carlo D’Angiò, si inserisce con slancio in questa rete di scambi culturali.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Adua D’Addario

Redazione contenuti

Renzo Renzi

Casa Funeraria Rossi

Adua D’Addario

Redazione contenuti

Renzo Renzi

Casa Funeraria Rossi

Marfisa De Gasperis

Casa Funeraria Rossi

Maria Paola Cerasoli

Casa Funeraria Rossi