Il Sindaco Lobene limita gli orari di apertura dei locali pubblici di Trasacco per evitare i contagi Covid

Trasacco – In data odierna, 23 giugno 2021, il Sindaco di Trasacco, Cesidio Lobene, ha emanato un’ordinanza con la quale pone dei limiti orari a tutti gli esercizi pubblici e locali che somministrano alimenti e bevande: l’orario di chiusura massimo consentito è fissato alle ore 01:00.

Tale limite, secondo quanto si legge nel dispositivo, rimarrà in vigore almeno fino al 15 luglio 2021. L’orario di apertura, invece, è fissato alle ore 04:00. Inoltre il primo cittadino ha imposto il divieto assoluto di vendere alcolici dalle ore 01:00 alle ore 06:00.

La scelta di imporre limiti orari ai locali di Trasacco, in base a quanto si evince dall’ordinanza sindacale, scaturisce dalla necessità di tenere sotto controllo i contagi da Covid-19 che, secondo le comunicazioni ASL, nel centro marsicano stanno aumentando tra i più giovani.

La decisione di ridurre l’orario di apertura, che prima era fissato alle 03:00 e ora è stato portato alle 01:00, ha l’intento di evitare sovraffollamenti, e quindi potenziali cause di contagi, nei locali dove i cittadini, soprattutto giovani, sono soliti incontrarsi e riunirsi.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Stefania Contestabile

Redazione contenuti

Michelina Amicozzi

Casa Funeraria Rossi

Stefania Contestabile

Redazione contenuti

Michelina Amicozzi

Casa Funeraria Rossi

Vittoria Di Dio Di Marco

Casa Funeraria Rossi

Ascenza Rosa Almonte

Redazione contenuti