Il Sottotenente Gaia Di Nicola rappresenta la Guardia di Finanza: la giovane ufficiale marsicana tra i protagonisti dell’economia globale

Il Sottotenente Gaia Di Nicola

Classe 2001, originaria di Pescina, ha preso parte al prestigioso workshop di Villa d’Este con l’Accademia di Bergamo

Pescina – Un nome abruzzese ha brillato tra le eccellenze internazionali del mondo economico e finanziario: il Sottotenente Gaia Di Nicola, classe 2001, originaria di Pescina (AQ), ha rappresentato l’Accademia della Guardia di Finanza di Bergamo alla 51ª edizione del Forum Internazionale di Economia e Finanza, tenutosi nella prestigiosa cornice di Villa d’Este a Cernobbio.

L’evento, organizzato da The European House – Ambrosetti, è uno dei più rilevanti appuntamenti europei nel settore, riunendo ogni anno leader politici, accademici, istituzionali e imprenditoriali da tutto il mondo.

Il S.Ten. Di Nicola ha partecipato attivamente ai workshop, confrontandosi su tematiche cruciali come la crescita economica, l’innovazione tecnologica e le prospettive finanziarie globali.
La partecipazione di Gaia Di Nicola a un evento di tale calibro rappresenta non solo un riconoscimento personale, ma anche un motivo di orgoglio per l’Abruzzo e per l’intera Guardia di Finanza. Il suo percorso testimonia come dedizione, competenza e spirito di servizio possano condurre a traguardi prestigiosi.

La nostra marsicana, con alle spalle un solido percorso accademico e una dedizione quotidiana al servizio, incarna al meglio lo spirito della Guardia di Finanza, che attraverso l’Accademia di Bergamo forma i quadri dirigenti del futuro.

A lei va il nostro più sentito augurio per un futuro ricco di successi e soddisfazioni, certi che continuerà a rappresentare con onore e professionalità le istituzioni italiane nel mondo.

Leggi anche

Necrologi Marsica

ELISABETTA RECINA

Redazione contenuti

Pierino De Michelis

Casa Funeraria Rossi

ELISABETTA RECINA

Redazione contenuti

Pierino De Michelis

Casa Funeraria Rossi

Irma Baldassarre

Casa Funeraria Rossi

Maria Di Natale

Redazione contenuti