Il trasaccano Biagio Venditti protagonista, insieme a Diego Abatantuono, del film “L’ultima settimana di settembre”

Trasacco – Si sono girate in Puglia le riprese del film “L’ultima settimana di Settembre” con protagonisti Diego Abatantuono e il giovane Biagio Venditti, attore di origini trasaccane di cui, negli ultimi anni, abbiamo più volte parlato attraverso le pagine del nostro giornale.

Il lungometraggio è diretto da Gianni De Blasi, scritto da Pippo Mezzapesa, Antonella W. Gaeta e dallo stesso Gianni De Blasi. Racconta la storia di Pietro Rinaldi (Diego Abatantuono), un anziano scrittore in declino, vedovo e stanco della vita, che progetta di suicidarsi nel giorno del suo compleanno.

A sconvolgere i suoi piani arriva la morte tragica e improvvisa della figlia (Roberta Mattei) e del genero: adesso Pietro dovrà occuparsi del nipote adolescente Mattia (Biagio Venditti), ormai orfano. Nonno e nipote, che si sono sempre ignorati, si ritrovano così a vivere una dolorosa quanto indesiderata convivenza.

La carriera attoriale di Biagio Venditti va avanti in maniera spedita. Ricordiamo che tutto ebbe inizio quando Biagio aveva solo 9 anni ed esordì nella popolare serie TV della Rai “don Matteo‘. Successivamente ha lavorato sul set del film “Il giardino dei numeri” per la regia di Vincenzo Stagno oltre ad essere stato tra i protagonisti delle due stagioni della serie televisiva per ragazzi “Di4ri”, in onda sulla piattaforma Netflix.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Longo - servizi funebri

Casa Funeraria Rossi